l'appello |
Cronaca Locale
/

Masi (FI) ‘Minniti ha preso un impegno con Ostia, lo mantenga’

25 novembre 2017 | 13:00
Share0
Masi (FI) ‘Minniti ha preso un impegno con Ostia, lo mantenga’

Aurigemma e Zaccaria: “Basta con l’immobilismo, questi episodi non possono essere sottovalutati”.

Ostia – “Un altro fatto grave di cronaca ha colpito il nostro territorio, il timore che una volta spenti i riflettori e placate le polemiche della campagna elettorale si abbassasse la guardia rischia di essere fondato. Il X Municipio non si distingue molto da altre periferie della Capitale in fatto di criminalità, come alcuni vogliono far credere, ma è evidente che necessiti di una maggiore presenza dello Stato, cosa che noi di Forza Italia, in questi ultimi anni, abbiamo ribadito in tutte le salse”. Lo dichiara il Coordinatore di Forza Italia In X Municipio Mariacristina Masi.

“Alle nostre richieste del potenziamento del Commissariato Lido e della stazione dei carabinieri a Nuova Ostia e all’Infernetto è stato risposto con un silenzio assordante. Non erano i seggi del ballottaggio a dover essere blindati, ma le nostre strade. Il Ministro Minniti è venuto a Ostia a prendere un impegno, quello di non lasciare tregua a quei pochi cittadini del territorio che con la loro condotta criminale stanno pregiudicando la reputazione di un’intera comunità, seguano alle parole provvedimenti concreti” – conclude Masi.

Dello stesso tono le parole del Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma e il vice coordinatore di Forza Italia del X municipio Luigi Zaccaria. che si appellano alla Sindaca per l’allrme sicurezza.

E’ terminato il tempo delle chiacchiere per la sindaca Raggi e per la neo presidente del municipio X Di Pillo. La sparatoria a Ostia evidenzia ancora una volta la necessità di affrontare la questione sicurezza. Come da sempre ribadiamo, è necessario un tavolo inter-istituzionale permanente, coinvolgendo tutti gli organi che concorrono a garantire la sicurezza sul nostro municipio.

Basta con l’immobilismo, questi episodi non possono essere sottovalutati. Bisogna affrontare e risolvere tali criticità con determinazione e una giusta programmazione. Campidoglio e municipio si sveglino e, nell’ambito delle proprie competenze,  inizino a lavorare per dare risposte alle istanze dei cittadini”.

(Il Faro on line)