LA NOTIZIA |
Cronaca Locale
/

Ardea contro la violenza sulle donne, ‘Lavoriamo per una sede che riunisca i centri di ascolto’

27 novembre 2017 | 06:30
Share0
Ardea contro la violenza sulle donne, ‘Lavoriamo per una sede che riunisca i centri di ascolto’

L’assessora Maracchioni annuncia l’impegno per riconoscere il lavoro delle associazioni e consentirne una maggiore incisività.

Ardea – “Parlarne e mantenere alta l’attenzione su una piaga sociale è determinante per una reale presa di coscienza che induca il genere femminile a non subire ma ad uscire allo scoperto e trovare un sociale che deve responsabilmente accoglierle. Questo è uno dei principi fondamentali per la salvaguardia della dignità umana“.

Ha affermato Graziella Maracchioni, l’assessora alle politiche sociali del comune di Ardea, durante una iniziativa pubblica in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Il nostro è un territorio dove c’è molto da fare ma ricco di associazioni che vanno sostenute e regolamentate, – ha aggiunto l’Assessora – per questo ci stiamo adoperando affinché vengano riconosciute attraverso un albo comunale e messe in condizione di operare in rete per una maggiore incisività e coordinamento su questo tema.

Stiamo lavorando per aprire una sede che raccolga gli sportelli di ascolto e di orientamento. Scelta indispensabile – ha poi concluso Maracchioni – per far sì che con solo un atto di coraggio si possa accedere a un panorama di sostegno che aiuti le donne e i loro figli a uscire dai tunnel della violenza”.

(Il Faro on line)