Concerto Musicale |
Cronaca Locale
/

Concerto dell’Associazione Filarmonica di Ardea in onore di Santa Cecilia

29 novembre 2017 | 13:00
Share0
Concerto dell’Associazione Filarmonica di Ardea in onore di Santa Cecilia
Concerto dell’Associazione Filarmonica di Ardea in onore di Santa Cecilia
Concerto dell’Associazione Filarmonica di Ardea in onore di Santa Cecilia

Gradite al pubblico le performance dei musicisti in un programma che ha proposto diversi generi musicali

Ardea – Si è tenuto il 25 novembre u.s. , presso la sala Consiliare di Sandro Pertini nel Comune Rutulo, il rituale concerto dell’Associazione Filarmonica di Ardea, in onore di Santa Cecilia.

Grande partecipazione di pubblico a dimostrare l’interesse dei cittadini nei confronti dell’Associazione locale e della musica.

Concerto molto gradito ai presenti per la varietà del programma musicale proposto.

A seguito della presentazione da parte del Maestro Raffaele Gaizo, delle attività dell’Associazione svolte nel 2017, tra cui la trasferta in Grecia e l’ormai consolidato evento “Ardeajazz” e  dopo che l’Orchestra Filarmonica di Ardea aveva deliziato la platea con diversi brani musicali originali per orchestra di fiati ed altri brani a tema,  è stato il momento dell’ospite d’onore, il trombettista Michele Pavese. Quest’ultimo, ha presentato una panoramica del jazz in Italia negli anni passati e, con l’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica, ha eseguito il brano di Jazz tradizionale di Spencer Williams, Basin Street.

Chiudeva la kermesse musicale la Old Dixie Swing Band, con brani Dixie dei primi del novecento, a cui hanno preso parte i musicisti, Michele Pevese ed il chitarrista bangista, Vincenzo Barbato. La Band Dixie, chiudeva con una dedica speciale a tutte le donne presenti, eseguendo il brano musicale, “When You Smiling”.

Il prossimo appuntamento con l’Orchestra Filarmonica di Ardea riguarda il Concerto di Natale del 22 dicembre p.v., con inizio alle ore 19:30, sempre presso la Sala Consiliare Sandro Pertini ad Ardea.

Ricordiamo anche l’appuntamento del 3 febbraio 2018, con il concerto del sassofonista Stefano Di Battista.

Per informazioni e prenotazioni indichiamo i contatti del referente dell’Associazione Filarmonica di Ardea, cell. 3471437326 – mail ardeafilarmonica@tiscali.it .

(Il Faro on line)