Zingaretti ‘Nel 2018 a Gaeta sorgerà una nuova casa della salute’

29 novembre 2017 | 14:30
Share0
Zingaretti ‘Nel 2018 a Gaeta sorgerà una nuova casa della salute’

La struttura sarà sita presso il Presidio Territoriale ex P.O. “Don Luigi Di Liegro.”

Gaeta – “Sorgerà a Gaetanel 2018una nuova Casa della Salute. La giunta regionale ha stanziato 600mila euro a favore della Asl di Latina per la realizzazione di questa nuova struttura che, sono certo, rappresenterà un punto di riferimento importante per i cittadini di Gaeta e per i tanti turisti che popolano quest’area della nostra regione soprattutto nella stagione estiva”, afferma, in una nota, il presidente della Regione Nicola Zingaretti.

Dal 2013 abbiamo aperto 14 Case della Salute dislocate nelle cinque province del Lazio. Autentici presidi della sanità rappresentano il cuore della rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale che abbiamo edificato con attenzione e cura e grazie al lavoro e alla professionalità dei tanti medici che ogni giorno si prendono cura dei cittadini, un sistema che prima non esisteva e che noi abbiamo fatto divenire in poco  tempo realtà.

La Casa della Salute sorgerà presso il Presidio Territoriale ex P.O. “Don Luigi Di Liegro” di Gaeta, che sarà adeguatamente ristrutturato e rimodernato secondo i più alti standard per offrire ogni giorno diversi servizi socio sanitari (dalle analisi cliniche alla cura della patologie croniche come il diabete) nel minor tempo possibile, insomma una risposta adeguata a ogni singola necessità di cittadini e turisti”, conclude Zingaretti.

Questi alcuni dei servizi che saranno a disposizione dalle 8 alle 20 dei pazienti all’interno della Casa della Salute di Gaeta: ambulatori attrezzati a disposizione dei medici di medicina generale, attività specialistiche (Cardiologia, Ginecologia, Pneumologia, Diabetologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria e Chirurgia generale e altre specialità) oltre agli ambulatori infermieristici e a esami diagnostici. In tutto le Case della Salute sono 6 a Roma e nella sua provincia, 4 a Frosinone, 1 a Latina, 2 a Viterbo e 1 a Rieti.

Per maggiori informazioni cliccare su www.retesalutelazio.it.

(Il Faro on line)