LA NOTIZIA |
Cronaca Locale
/

Terracina, fa un falò in giardino e brucia un bosco intero

30 novembre 2017 | 17:25
Share0
Terracina, fa un falò in giardino e brucia un bosco intero

I carabinieri forestali hanno rintracciato il colpevole del grave incendio avvenuto a fine ottobre.

Terracina – A seguito di minuziose indagini, i carabinieri della stazione forestale di Terracina hanno individuato il responsabile dell’incendio boschivo avvenuto il 25 ottobre 2017, nella località “San Silviano” del comune di Terracina.

I militari, a conclusione di un’attenta attività investigativa eseguita tramite il m.e.f. (metodo delle evidenze fisiche), hanno potuto accertare che l’incendio risultava di matrice colposa e che si era originato in un’area privata, di proprietà di una signora 50enne.

Nello specifico, si è accertato che le fiamme si erano propagate a causa della combustione di foglie e residui vegetali. La propagazione del fuoco è stata incentivata, oltre che dalla presenza di vegetazione secca e di terreno incolto, anche da un forte vento proveniente da sud-est.

Le fiamme hanno interessato un’area boschiva dell’estensione di circa 5 ettari. Per la donna, proprietaria del terreno, è scattata la denuncia alla Procura della repubblica di Latina per il reato di incendio boschivo colposo, articolo 423 bis del codice penale.

(Il Faro on line)