Lavori di riqualificazione |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, verde cittadino, Righetti (M5s) ‘Il parco della Resistenza si farà’

30 novembre 2017 | 06:30
Share0
Civitavecchia, verde cittadino, Righetti (M5s) ‘Il parco della Resistenza si farà’

Il consigliere comunale: “La conferenza dei servizi, attualmente in corso, autorizzerà il chiosco”.

Civitavecchia – “Il parco della Resistenza si farà: gli usi civici saranno liquidati ed altri insormontabiliostacoli burocratici paventati dal consigliere Mirko Mecozzi semplicemente non esistono.” Dichiara Fabrizio Righetti, consigliere comunale del M5s.

“Dispiace continuare a constatare – prosegue il pentastellato – che l’opposizione dei ricorsi persi prova in tutti i modi a bloccare opere, o a sperare che queste si fermino, pur di contrastare l’operato della maggioranza. Utile ricordare che il progetto del parco, ha visto una fase di partecipazione della cittadinanza che ha fatto pervenire le proprie istanze”.

Un chiosco e nuovi alberi

“La conferenza dei servizi, attualmente in corso, – spiega il Consigliere dei 5 Stelle – autorizzerà il chiosco e tutti gli altri atti burocratici necessari saranno ultimati a stretto giro.

Per quanto riguarda i pini attualmente siti sulla collinetta, – conclude Righetti – che nell’ambito della riqualificazione dell’area sarà rimossa, questi saranno saranno rimpiazzati con altri alberi secondo la logica del “per ogni albero abbattuto, un albero piantato” che abbiamo applicato fin dal primo giorno di amministrazione”.

(Il Faro on line)