la polemica |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, semaforo del ponte 2 Giugno, Onorati ‘Le luci disorientano gli automobilisti’

6 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Fiumicino, semaforo del ponte 2 Giugno, Onorati ‘Le luci disorientano gli automobilisti’

La Consigliera comunale si rivolge al Sindaco: “Il rischio è molto elevato”.

Fiumicino- La consigliera comunale Giovanna Onorati punta il dito sul sindaco Montino in merito ai lavori di ampliamento del ponte 2 Giugno e ai problemi legati alla viabilità di accesso alla struttura con integrazione di una nuova segnaletica verticale.

La questione riguarda nello specifico l’impianto semaforico e il suo posizionamento su Via della Scafa -in prossimità di Via del Faro e Via Portuense, nei pressi del ponte– che, secondo Onorati, causarebbe disagi  in particolar modo fra gli automobilisti.

Al Sindaco viene chiesto, su interrogazione della Consigliera, se sia stato effettivamente posizionato su propria ordinanza e se non ritenga opportuno modificarne l’attuale ubicazione, spostando le “lanterne” lungo la direzione di marcia del ponte, prima delle barriere.

Le parole di Giovanna Onorati

”Numerosi cittadini – indica Onorati – lamentano che tali lanterne essendo sempre accese sul verde, tranne durante la chiusura dell’attraversamento dovuta all’alzata del ponte, disorientano gli automobilisti provenienti da Via della Scafa, i quali attraversano l’incrocio con Via del Faro senza dare precedenza, pensando di avere via libera dal verde del semaforo.

In tale evenienza – conclude la Consigliera – il rischio è molto elevato e in caso di incidenti espone l’amministrazione a responsabilità sia civile, sia penale”.

(Il Faro online)