Grande successo per ‘Minturno, Accademia della pubblica amministrazione’

6 dicembre 2017 | 14:01
Share0
Grande successo per ‘Minturno, Accademia della pubblica amministrazione’

Il Sindaco: “Minturno diventerà Accademia della Gazzetta Amministrativa e centro di formazione professionale dei dipendenti degli Enti pubblici.”

Minturno – Ha riscosso grande successo l’incontro “Minturno, Accademia della Pubblica Amministrazione”, tenuto ieri pomeriggio nella Sala consiliare, promosso dal sindaco Gerardo Stefanelli. Numerosi rappresentanti dei Municipi limitrofi, Consiglieri comunali, funzionari e dipendenti dell’Ente hanno partecipato alla presentazione dell’ambizioso progetto, curata dal professor Enrico Michetti, esperto e avvocato dell’Anci.

“Impeccabile ed efficace – sottolinea il primo cittadino – è stato l’intervento del bravo docente, che ha illustrato i benefici di cui godrà il nostro Comune, grazie all’adesione alla Fondazione Gazzetta Amministrativa, disposta dal Consiglio con la Deliberazione n. 78 del 21 novembre scorso. Consulenze, pareri giuridici, creazione di un nuovo sito internet, supporto nel percorso di digitalizzazione dei procedimenti amministrativi saranno i principali, prossimi servizi di cui disporrà subito il Municipio, per avvicinare il cittadino alla Pubblica Amministrazione.”

“Minturno – rivela il sindaco Stefanelli – diventerà Accademia della Gazzetta Amministrativa e centro di formazione professionale dei dipendenti degli Enti pubblici. Il professor Michetti è rimasto colpito dal fascino e dagli spazi del Castello Ducale e ha espresso la volontà di contribuire, insieme al nostro Comune, a trasformare l’antico maniero in una sede permanente di formazione di alta qualità.”

Foto di: Pro loco Minturno.

(Il Faro on line)