Seguici su

Cerca nel sito

Marco Valerio Verni eletto all’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia foto

l'Assemblea Nazionale indirizza l'azione politica, l’organizzazione e il funzionamento del Movimento.

Santa Marinella – L’attuale portavoce del Circolo Territoriale “Invictus” di Santa Marinella, Marco Valerio Verni è tra i 400 nuovi eletti all’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia (scelti tra oltre quattromila delegati che, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno presenziato al Congresso),

Lo scorso fine settimana – infatti – ha avuto luogo, a Trieste, il secondo congresso nazionale di Fratelli d’Italia, dal quale sono tante le novità emerse: in primis, il nuovo simbolo, nel quale, pur continuando a comparire la fiamma tricolore, sono spariti i riferimenti ad Alleanza Nazionale ed al Movimento Sociale Italiano, con il fine di unire tutte quelle anime che abbiano, pur nell’alveo di determinati valori, l’obiettivo primario comune del bene della Patria.

Ma anche le nuove linee guida politiche, che dovranno poi essere affinate e meglio puntualizzate nei futuri lavori dell’assemblea nazionale che, interna al partito, costituisce l’organo di vertice a ciò deputato.

Proprio l’elezione dei suoi nuovi componenti, non a caso, ha costituito un momento centrale della importante manifestazione politica, stante la delicata ed importante attività che lo Statuto del movimento di Giorgia Meloni (che, a sua volta, è stata confermata per acclamazione alla carica di Presidente del partito) ad essa riserva.

A proposito della nomina dell’avv. Verni, vale la pena ricordare che l’Assemblea Nazionale indirizza l’azione politica, l’organizzazione e il funzionamento del Movimento secondo le determinazioni del Congresso Nazionale.