Parco Leonardo, rapina a mano armata alla banca Unicredit

6 dicembre 2017 | 10:27
Share0
Parco Leonardo, rapina a mano armata alla banca Unicredit

Il Comitato di Quartiere torna a chiedere un presidio di Forze dell’Ordine.

Fiumicino – Momenti di paura ieri a Parco Leonardo. Cinque persone, armate, si sono introdotte nella filiale dell’Unicredit situata all’interno del centro commerciale. Una vera a propria rapina lampo, effettuata in pieno giorno, mentre il centro commerciale era affollatissimo di persone, famiglie con bambini soprattutto, indaffarate nelle spese di Natale.

Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine, che, per le indagini del caso, potranno contare sulle numerose telecamere di video sorveglianza presenti sul posto.

L’assalto alla banca

Tutto è avvenuto in pochi minuti. Da una prima ricostruzione degli avvenimenti sembra che i malviventi si siano introdotti all’interno della banca con i volti travisati da finte barbe. Hanno disarmato la vigilanza del furgone portavalori che aveva portato il contante e sotto minaccia si sono fatti consegnare dagli impiegati l’incasso. Poi, in un attimo, si sono dileguati. Probabile la presenza di un complice all’uscita più vicina a fare da “palo”.

Il bottino

Dalle prime informazioni sembra che i rapinatori siano riusciti a portare via un bottino di circa 150.000 euro.

La paura

Di fronte all’ennesimo episodio di criminalità il Comitato di Quartiere di Parco Leonardo torna a chiedere la necessità di un presidio fisso delle forze dell’ordine.