Seguici su

Cerca nel sito

Stadio Roma, Baldissoni, ‘Obiettivo avvio cantieri primavera 2018’

In attesa delle modifiche urbanistiche richieste, il direttore generale indica le eventuali date, di inizio lavori ed eventuale inaugurazione

Stadio Roma, Baldissoni, ‘Obiettivo avvio cantieri primavera 2018’

Il Faro on line – Si susseguono senza sosta, le reazioni del post approvazione della Regione Lazio.

Come indicato dal comunicato diffuso ieri, la Conferenza dei Servizi ha approvato la costruzione dello stadio, ma con riserva. Infatti, il Campidoglio a breve dovrà inserire le varianti urbanistiche richieste. Tuttavia, sembra che ormai al quasi 100% sarà realizzato l’impianto tanto sognato.

E allora, anche nella giornata di oggi, dopo le dichiarazioni a caldo di James Pallotta e di Virginia Raggi, entrambi soddisfatti e felici, per gli ambiti di competenza a loro dovuti, anche il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha voluto esprimere il suo pensiero.

Lo indica l’Ansa, in una nota uscita a ora di pranzo. Lo sguardo si sposta alla prossima primavera. L’obiettivo è quello di iniziare i lavori per quel periodo e poi di inaugurare il nuovo stadio di Tor di Valle, per la stagione 2020/2021: “Lo scopo è di avviare i cantieri per fine aprile, massimo inizio maggio del 2018, in modo da avere i tempi di costruzione che possano variare dai 26 ai 28 mesi. E quindi avere come obiettivo raggiungibile, la stagione 2020/2021”.