La vicenda |
Cronaca Locale
/

Ardea, pensiline scomparse, interviene l’Osservatorio dei cittadini

7 dicembre 2017 | 09:37
Share0
Ardea, pensiline scomparse, interviene l’Osservatorio dei cittadini

“Attendiamo di vedere un atto di coraggio e di giustizia verso i cittadini e verso la città”

Ardea – “E’ una storia del tutto italiana, una storia alquanto bizzarra quella che riguarda le famose pensiline di Ardea tristemente descritta da tutti i giornali locali” – lo afferma in una nota l’Osservatorio dei cittadini di Ardea.

“Crediamo però al di la della storia, che i cittadini di Ardea qualche cosa vorrebbero sapere :
1)Le pensiline finanziate dalla Regione con euro 99,775,55 pagate 40.000,00 c’è sicuramente qualcosa che non torna. Non torna per 59.775,55
2)Pensiline pagate e mai montate, Perché? Quando da chiacchiere da bar sempre più frequenti riferiscono di ditte che avrebbero fatto gratis il lavoro
3)Dopo 4 anni si scopre che le stesse sono state rottamate
L’Amministrazione Rutula ora ha una sola strada, chiedere alla Procura di fare chiarezza e scoprire le responsabilità. La ditta che dice di averle rottamate avrà un certificato di rottamazione? Avrà avvertito l’Amministrazione di allora dando un tempo preciso alla rottamazione? Il finanziamento della Regione è stato acquisito o la Regione attendeva il montaggio per elargire detto importo?

Se il finanziamento è stato acquisito dove sono andati a finire i restanti 59.775,55 residuo tra finanziamento e pagamento della fattura? Dopo aver letto il comunicato del Movimento 5 stelle Ardea i cittadini queste domande se le sono poste e ci chiediamo se anche l’Amministrazione abbia fatto altrettanto.Oltre a fare la caccia al tesoro, ha pensato ad un proseguo della storia o anche questo dovrà passare come i tanti sprechi e i tanti misteri di Ardea.
Attendiamo di vedere un atto di coraggio e di giustizia verso i cittadini e verso la città. Ricordiamo che i soldi di cui sopra sono dei cittadini e non di chi ha amministrato prima o amministra adesso” – conclude la nota.

(Il Faro on line)