Il calendario degli eventi |
Cronaca Locale
/

Fondi, al via le molteplici iniziative del ‘Natale in festa’

7 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Fondi, al via le molteplici iniziative del ‘Natale in festa’

Un programma ricco di attività che prevederà anche luminarie e proiezioni animate 3D.

Fondi – Come preannunciato, nel pomeriggio di giovedì 7 Dicembre sarà inaugurato il “Natale in Festa 2017”, organizzato dal comune di Fondi in collaborazione con regione Lazio, parco naturale regionale dei Monti Ausoni e lago di Fondi, sistema bibliotecario Sud Pontino, Banca Popolare di Fondi, associazioni socio-culturali, realtà produttive, parrocchie e istituti scolastici.

Il programma di giovedì

Alle ore 15.30 in piazza Cesare Beccaria si aprirà al pubblico “MagiChristmas”, uno spazio dedicato al divertimento di bambini e ragazzi. La pista di pattinaggio su ghiaccio sarà ad ingresso gratuito per tutto il giorno. L’iniziativa “MagiChristmas”, organizzata dal centro Magicabula – cooperativa Astrolabio -, prevede per tutte le festività natalizie giochi per bambini, laboratori didattici e creativi, un ufficio postale di Babbo Natale, tombolate e tanto altro.

Alle ore 16.30 in piazza IV Novembre sarà inaugurato l’albero di Natale con l’accensione delle luci e l’esibizione corale degli istituti comprensivi. A seguire, nel chiostro di San Domenico si procederà all’inaugurazione del presepe artistico all’aperto, con oltre 200 personaggi, 145 strutture e la riproduzione di 85 antichi mestieri con parti meccanizzate e giochi di luce.

La Casa comunale e il castello Caetani saranno poi animati con video mapping 3D, tutti i siti storici verranno illuminati con proiezioni artistiche e nel centro cittadino sarà attivato un impianto di filodiffusione musicale.

Per i giorni seguenti…

Il programma natalizio proseguirà venerdì 8 Dicembre con l’inaugurazione della mostra d’arte figurativa “Omaggio a Giuseppe De Santis nel centenario della nascita” presso la sala espositiva del Castello Caetani e con le festose iniziative promosse dal consorzio “Fondi Più”.

Il calendario delle iniziative, diffuso negli esercizi commerciali cittadini, è anche scaricabile digitalmente dal sito del comune. Le ulteriori attività che si svolgeranno nei prossimi giorni verranno rese note con ulteriori comunicati.

(Il Faro on line)