Seguici su

Cerca nel sito

Sabaudia, alunni in piazza per decorare gli abeti

Palmisano: “Sarà un momento unico di condivisione”.

Più informazioni su

Sabaudia – Per tutta la mattinata del  7 dicembre, i bambini saranno chiamati a decorare gli alberelli posizionati in piazza del Comune nell’ambito dell’iniziativa “Il Natale delle scuole”, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per condividere con i “piccoli cittadini” lo spirito e la magia delle festività natalizie.

La manifestazione coinvolgerà tutti i plessi della primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale i quali, a rotazione, saranno chiamati alla realizzazione delle decorazioni che verranno poi contestualmente posizionate sugli abeti: iniziano le scuole elementari di Borgo San Donato e Borgo Vodice alle ore 9.30, segue l’Istituto “V.O. Cencelli” alle 11 e alle 11.30 conclude la scuola media “Giulio Cesare”.

Sarà un momento unico di condivisione – ha spiegato il consigliere Emanuela Palmisani, coordinatore del progetto “La magia del Natale. Sabaudia in Vetrina” – Nella strutturazione del calendario degli eventi natalizi, che ha visto coinvolti associazioni e operatori culturali e commerciali della città, non potevamo non dedicare spazio ai bambini. Sono loro i veri protagonisti del Natale e saranno loro anche gli artefici delle decorazioni che abbelliranno ancor di più la piazza centrale della città. Un modo per renderli protagonisti e parte attiva della vita cittadina”.

Un momento molto significativo ci sarà con il lancio dei palloncini dei desideri: ogni bambino lascerà volare in cielo un palloncino colorato al quale sarà associato idealmente un messaggio o un sogno che gli stessi vorrebbero realizzare. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Più informazioni su