TRICOLORI A SQUADRE DI JUDO |
Sport
/

Akiyama Settimo, per le squadre senior il tricolore è doppio

10 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Akiyama Settimo, per le squadre senior il tricolore è doppio
Akiyama Settimo, per le squadre senior il tricolore è doppio
Akiyama Settimo, per le squadre senior il tricolore è doppio

Nella prima giornata del campionato a squadre, è il dojo torinese a fare doppio oro. Bello il gesto di Toth, che omaggia Ciano, alzando il suo braccio alla fine del match

Akiyama Settimo, per le squadre senior il tricolore è doppio

Ostia – L’Akiyama Settimo ha vinto entrambi i titoli di campione d’Italia a squadre 2017 nella classe junior-senior.

Il team guidato da Pierangelo Toniolo infatti, si è aggiudicato il primo posto sia con la squadra maschile che con quella femminile superando in finale, rispettivamente, le Fiamme Gialle Roma ed il Dlf Yama Arashi Udine.

Un doppio successo che conferma la forza delle formazioni torinesi che, in questo caso, hanno schierato Simone Castagnola, Renè Villanello, Angelo Mirabella, Ermes Tosolini, Alessandro Binucci, Kristzian Toth, Davide Pozzi e Martina Castagnola, Valentina Tomaselli, Federica Luciano, Giulia Caggiano, Anna Righetti, Chiara Carminucci, Larisa Ceric: “È una doppietta questa – ha detto Pierangelo Toniolo – che rende sempre più difficile il futuro, perché più sali in alto e più è difficile rimanerci. E’ stato premiato il coraggio di puntare sui nostri ragazzi, perché sono stati loro a fare la differenza, il valore aggiunto. Rimaniamo consapevoli che la strada per crescere e migliorare è ancora lunga e siamo anche consapevoli che fra poco saremo nuovamente costretti a cambiare ancora, perchè i ragazzi crescono ed entrano nei gruppi sportivi. Tutto questo ed il doppio successo di oggi, è comunque gratificante”.

“Ho un grande rispetto per Antonio Ciano – ha detto Kristzian Toth – è un grande campione ed è stato per me un onore combattere con lui. Per questo al termine dell’incontro ho voluto riconoscerglielo alzando il suo braccio e chiedendo l’applauso per lui. E sono stato onorato anche dalla presenza sullo stesso tatami di un altro grande campione, Pino Maddaloni, che ci ha arbitrati e ho voluto ringraziare con grande rispetto”.

Sul podio, per le medaglie di bronzo, sono salite Isao Okano Club 97 e Pro Recco Judo in campo maschile, Dojo Equipe Bologna e Accademia Torino in campo femminile. Oggi in programma le gare per la classe cadetti. A1 F JU SE a

Classifiche A1

Femminile: 1) Akiyama Settimo; 2) Dlf Yama Arashi Udine; 3) Dojo Equipe Bologna e Accademia Torino; 5) Pro Recco Judo. Maschile: 1) Akiyama Settimo; 2) Fiamme Gialle Roma; 3) Isao Okano Club 97 e Pro Recco Judo; 5) Banzai Cortina Roma e Judokan Roma; 7) Dojo Equipe Bologna e Scuola Judo Ceracchini; 9) Judo Grosseto e Kodokan S. Angelo.

Classifiche A2

Femminile: 1) Accademia Torino; 2) Pro Recco Judo; 3) Fitness Club Nuova Florida e Judo Club Camerano; Maschile: 1) Banzai Cortina Roma; 2) Judo Grosseto; 3) Forza e Costanza Brescia e Titania Club Judo.

(Il Faro on line)