4 a 3 ALLO STADIUM |
Calcio
/
Sport
/

Trastevere Calcio, vittoria dal sapore dolce, Bernardotto, ‘Contento di come ho giocato, il merito però va a tutta la squadra’

10 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Trastevere Calcio, vittoria dal sapore dolce, Bernardotto, ‘Contento di come ho giocato, il merito però va a tutta la squadra’

Dopo il gol del sorpasso, l’attaccante amaranto è andato a festeggiare sotto la curva. E d’istinto. Mister Gardini si complimenta con i suoi e si affida al lavoro, per migliorare gioco e attenzione

Trastevere Calcio, vittoria dal sapore dolce, Bernardotto, ‘Contento di come ho giocato, il merito però va a tutta la squadra’

Il Faro on line – Una rimonta in casa, è qualcosa di importante. Non passa inosservata. E il Trastevere lo ha fatto ancora. Le doppiette di Bernardotto e Cardillo hanno consegnato alla squadra del Rione, una giornata memorabile. La gioia finale poi, per la vittoria sul Latte Dolce, con 4 reti amaranto, ha messo la firma sulla penultima giornata di andata.

Sono 30 i punti in classifica, nell’anticipo della 16esima giornata. Si sta per chiudere la prima parte del campionato e i ragazzi di mister Gardini possono cominciare a fare dei buoni bilanci. Stazionano quarti, aspettando il resto delle partite di oggi pomeriggio.

Ma mister Gardini, seppur elogiando i suoi, pone l’attenzione su alcune disattenzioni che possono nuocere al risultato. E’ il lavoro l’antidoto migliore, come sempre sottolineato dall’allenatore amaranto. E gli attaccanti particolarmente portati a buttarla dentro di testa possono ribaltare partita e destino. Lo hanno fatto, sia Cardillo che Bernardotto. Lo dice, nelle dichiarazioni rilasciate a fine gara, come indicato dal comunicato diffuso dalla società romana.

E’ stato di nuovo il carattere della squadra a fare la differenza. Rimonta e vittoria finale. Non c’era stato l’epilogo dei tre punti a Rieti, ma quella rimonta era stata significativa per questo difficile torneo di serie D. Quella avuta ieri allo Stadium, ha avuto un altro epilogo. Migliore. Niente pareggio, ma vittoria finale. Sfoderata di nuovo, la grinta degli undici del Rione. E allora, il Trastevere è salito di nuovo in cattedra e dal 43’ del primo tempo, ha dettato il gioco. Recuperando il pareggio e poi conquistando i tre punti.

Uno degli autori è lui. Gabriele Bernardotto ha firmato una doppietta. E’ stato lui ad aprire le reti della squadra di casa, mettendo il pallone in rete, di testa. Prima frazione chiusa, per 1 a 2. Dopo il terzo gol del Latte  Dolce, in apertura di secondo tempo, Cardillo di testa ha siglato il gol del passo in più, quello del 2 a 3. Ha poi stampato il pareggio del 3 a 3, il numero 19 amaranto. A chiudere la pratica Latte Dolce allo Stadium, è stato proprio Bernardotto poi, che al 44’, ha gonfiato la rete avversaria, regalando la vittoria. A lui e ai compagni. E il suo pensiero va alla squadra. Se lui è riuscito a buttarla dentro e per ben due volte, il merito è di tutti, che là dietro hanno creato i passaggi giusti.

Ecco allora, al termine del match, le sue dichiarazioni, insieme a quelle di mister Aldo Gardini.

Aldo Gardini

“Siamo stati molto ‘pericolosi’ per tutta la partita e, avendo in campo due attaccanti molto bravi con i tiri di testa, siamo arrivati con grande spirito fino alla fine della gara ottenendo questo ottimo risultato. Dobbiamo sicuramente evitare di prendere gol per distrazione e continueremo a lavorare per non rischiare di buttare via una partita per disattenzione”.

Gabriele Bernardotto

“Sono contento di come ho giocato, anche se al momento dei gol l’emozione ha preso il sopravvento, sono andato d’istinto a esultare sotto la curva. Il merito del risultato è però di tutta la squadra: noi in avanti abbiamo saputo giocare bene le palle che ci arrivavano dai compagni”.