l'appuntamento |
Regione Lazio
/

Acli Terra: promozione delle aziende agricole alla fiera del gusto di Palazzo Orsini

11 dicembre 2017 | 16:08
Share0
Acli Terra: promozione delle aziende agricole alla fiera del gusto di Palazzo Orsini

Nuova tappa di Acli Terra al Palazzo Orsini di Bomarzo, il 9 e 10 dicembre, presso la Fiera del Gusto.

Dopo I Congressi provinciali e regionale nel Lazio, Acli Terra fa tappa a Bomarzo per una prima opportunità di promozione delle aziende agricole aderenti, partecipando alla fiera del gusto presso Palazzo Orsini.

Il 9 e il 10 dicembre, presso lo stand dell’organizzazione datoriale degli allevatori, degli agricoltori e dei pescatori delle Acli, la dirigenza ha favorito incontri tra gli operatori.
In particolare si sono confrontate le province di Viterbo e Latina con i presidenti neoeletti Alberto Negroni ed Agostino Mastrogiacomo, che hanno disegnato un programma per promuovere le produzioni locali tra le due province e verso le altre, in particolare Roma. I due hanno ribadito la necessità dell’attenzione della politica per la emanazione dei decreti attuativi della legge sulle fattorie sociali.
Il presidente regionale di Acli Terra, Nicola Tavoletta, aveva evidenziato questo tema già durante i Congressi e sulle pagine de L’Avvenire. Con loro ha fatto un appello anche ai parlamentari viterbesi perché prendano attenzione su questa necessità, che vedrebbe nel Lazio il compimento di tanti progetti lavorativi. Il prossimo appuntamento sarà il 20 gennaio a Viterbo.