Seguici su

Cerca nel sito

Il Basket Serapo 85′ ‘cade’ a Frosinone

I biancoverdi perdono la partita contro lo Scuba Frosinone per 70 a 64.

Gaeta – Nell’undicesima giornata del campionato di serie C Silver, il Basket Serapo 85’ esce sconfitto dalla trasferta che la vedeva opposta allo “Scuba Frosinone” con il punteggio di 70-64.

Con i “se” e con i “ma” non si risolve niente, certo, però l’impressione avuta è quella che ha accompagnato la squadra gaetana in questo inizio di stagione: l’approccio alla gara non è stato dei migliori e la squadra locale ne ha subito approfittato mettendo un gap importante già alla fine del primo quarto (23-13) quando, in particolare, a Ceccarelli gli è stata concessa fin troppa libertà per mettere in evidenza le sue doti (16 punti nel solo primo quarto).

Il secondo quarto registra una miglioria in fase difensiva ma quello che di buono vien fatto da una metà campo viene vanificata nell’altra: gioco troppo compassato e molti errori banali. In  tutto ciò, l’impressione di iniziare a entrare in partita seppur allo scadere viene regalata la doppia opportunità a Meschino (determinante per la sua formazione) di segnare la tripla del 39-26.

La strigliata di coach Cianciaruso negli spogliatoi pare sia servita a qualcosa, visto che la squadra biancoverde torna in campo in maniera più aggressiva e trascinata da Niccolai e Valente si porta sul -4 ( 52-48) quando mancano 10’ alla conclusione.

Anche l’inizio dell’ultimo quarto la squadra gaetana gioca bene le sue carte, ma le triple di Ceccarelli, Renzi e Meschino  allontano il pericolo.

A 2’ dalla fine il Basket Serapo 85’ ha anche la palla del possibile sorpasso ma Valente si fa “pescare” in un fallo intenzionale che regala a Ceccarelli la possibilità di ricacciare indietro gli ospiti. L’uscita per 5 falli di Niccolai e Valente e la serata negativa di Porfido non permettono ai gaetani di provare un recupero ancora possibile.

Lo “Scuba Frosinone” porta a casa la gara e di fatto blinda per lo meno il quarto posto, mentre il Basket Serapo 85’ dovrà continuare a lavorare duro per cercare di eliminare dei black out iniziali che, come successo ieri, possono essere pagati a caro prezzo.

Scuba Frosinone – Basket Serapo 85’ 70-64 (23-13;39-26;52-48).

Scuba Frosinone: Meschino 16, Grazzini 2, Marrocco n.e., Ghinet n.e., Andreozzi 2, Stazi 2, Rocchi 12, Tricarico 4, Bianchi n.e, Renzi 7, Ceccarelli 25. Coach: Calcabrina

Basket Serapo 85’: Di Dia n.e., Niccolai 15, Wissel, Scampone 8, Leccese 15, Santaniello n.e., Treglia n.e., Valente F., Antetomaso J., Antetomaso M. 3, Valente L. 12, Porfido 11. Coach: Cianciaruso.

(Il Faro on line)