Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, Mario Baccini brinda al Natale e pensa al futuro

Incontro pubblico all'Expò Salsedine, con centinaia di amici

Più informazioni su

Fiumicino – L’occasione è stata quella degli auguri di Natale, ma il messaggio era prettamente politico. Stiamo parlando dell’incontro organizzato dal presdiente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini, nei locali dell’Expò Salsedine, all’Isola sacra. Centinaia di persone si sono ritrovate per un brindisi augurale, ma più che al Natale la maggior parte di loro pensava alle prossime elezioni amministrative.

Baccini, possiamo dire, ha dato il via alla campagna elettorale chiamando a sé tante associazioni del territorio, giovani di belle speranze e politici navigati. Il tutto “con l’obiettivo – ha detto – di riuscire finalmente a diventare una comunità, una realtà che si senta parte unica e univoca di un progetto generale di crescita del territorio, e non solo la somma di tanti quartieri dove ognuno pensa per sé.

C’è bisogno – ha detto Baccini – di una visione strategica di sviluppo dell’intera Fiumicino, che passi per le grandi opere, che abbia grandi prospettive. Solo così si può creare quella economia “a chilometri utili” che, a cascata, potrà far sentire i propri benefici in ogni singola località”.

Più informazioni su