LA POLEMICA |
Cronaca Locale
/

Migranti in arrivo nel X Municipio, Masi (FI) ‘Pronta l’interrogazione al presidente’

11 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Migranti in arrivo nel X Municipio, Masi (FI) ‘Pronta l’interrogazione al presidente’

Masi: “Non sarebbe opportuno inasprire ulteriormente la situazione già problematica”.

Ostia – “È pronta l’interrogazione al presidente del municipio sull’arrivo di immigrati ad Acilia“. Comunica la coordinatrice e capogruppo di Forza Italia nel X municipio, Mariacristina Masi.

“Nel documento – continua Masi – spieghiamo la difficile situazione sociale del nostro territorio e l’allarme sicurezza in corso. Siamo sotto la lente di ingrandimento per gravi fenomeni e non sarebbe opportuno, in questo momento, inasprire ulteriormente la situazione già problematica dei nostri quartieri, in cui la fiducia nelle istituzioni è sempre minore e prendono piede estremismi di vario genere.

È importante rendersi conto del contesto in cui si destinano queste persone. Ancora non è chiaro se siano rifugiati o meno, le informazioni a disposizione sono insufficienti per avere un’idea precisa.

Pertanto – conclude la Capogruppo di Forza Italia – chiediamo al presidente di fare presente, con decisione, l’inopportunità della scelta, di fornirci le informazione sul numero di persone che arriveranno, sulla loro esatta destinazione e sui tempi di permanenza previsti”.

(Il Faro on line)