Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, allerta meteo, la Protezione Civile lancia l’allarme previsioni

Il maltempo che ha interessato il Centro e Nord Italia non accenna a diminuire. A Ladispoli allerta per le prossime 36 ore.

Più informazioni su

Ladispoli- Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che da questa mattina 11 dicembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporale, specie sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Ancora valido l’allerta meteo con indicazioni che dal pomeriggio di ieri, 10 dicembre e per le successive 24-36 ore, sono previsti sul Lazio venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali con rinforzi fino a burrasca forte.

Continua quindi a infuriare la grossa perturbazione giunta in Europa e che sta attanagliando tutto il Nord e Centro Italia, con crolli delle temperature, forti raffiche e sprazzi di neve nelle aree intorno ai rilievi. I primi disagi sono stati registrati già durante il fine settimana, in particolare in Liguria, dove si registra un’allerta meteo di codice arancione.

(Il Faro On line)

 

Più informazioni su