la polemica |
Cronaca Locale
/

Ostia, De Donno, ‘manutenzione assente, serio pericolo per la caduta di alberi’

11 dicembre 2017 | 17:50
Share0
Ostia, De Donno, ‘manutenzione assente, serio pericolo per la caduta di alberi’

Il consigliere: “Spesso assente oppure di scarsa qualità, serve un piano ad hoc”

Ostia – Il consigliere municipale di Laboratorio Civico X, Franco De Donno: “Il forte vento di queste prime settimane di Dicembre sta rischiando di diventare un serio pericolo per l’incolumità dei cittadini, a causa di una manutenzione del verde cittadino spesso assente oppure di scarsa qualità. Gli alberi e rami che stanno cadendo ne sono un lampante esempio, con quello più grave avvenuto oggi con la caduta di un ramo davanti alla scuola elementare “Tullio Zevi” di Casal Palocco”.

Altri alberi e rami sono anche caduti su importanti strade per il collegamento del Municipio X a Roma, come la Cristoforo Colombo e l’Ostiense, dove migliaia e migliaia di cittadini passano quotidianamente mattina e sera.” prosegue il consigliere.

“Per tal motivo, – spiega De Donno – porterò l’attenzione dell’Amministrazione Municipale sulla manutenzione del verde pubblico, per capire a chi sono stati assegnati i correnti bandi e se le ditte in questione stanno portando correttamente avanti il loro lavoro.”

“E’ necessario anche aggiornare il censimento alberature, la valutazione di stabilità e condizioni fitopatologiche delle essenze presenti nel municipio, secondo diverse pertinenze, consortili e municipali. Protocolleremo in municipio una richiesta che vada anche in questa direzione.” Conclude il consigliere.