Da non perdere |
Cronaca Locale
/

Santa Severa, un tuffo nella realtà virtuale con l’esperienza 3D

12 dicembre 2017 | 10:48
Share0
Santa Severa, un tuffo nella realtà virtuale con l’esperienza 3D

L’evento ideato da CineFantasy è il risultato di un progetto reso possibile grazie al supporto di Enel.

Santa Marinella – Al castello di Santa Severa, sabato 9 dicembre, si potrà fare un tuffo nella nuova tecnologia con la 3D experience.
In sala nostromo si potranno ammirare dal vivo alcune delle applicazioni più innovative come la stampa 3D, scansione 3D, modellazione e sviluppo di applicazioni 3D esplorative in tempo reale. L’evento ideato da CineFantasy è il risultato di un progetto reso possibile grazie al supporto di Enel.

Il via è caratterizzato da una presentazione dei progetti intrapresi da CineFantasy nell’ambito della sperimentazione, produzione e formazione nel settore del 3D, in questa fase specifica verranno presentati i progetti realizzati dal team, che spaziano dalla robotica al 3D in tempo reale.
In tale occasione verrà presentato il progetto Ronin Academy, un percorso formativo on-line che tramite video tutorials sul 3D, presenti nel sito, in forma gratuita.

Nella sala saranno presenti tre postazioni dedicate: una alla stampa 3D, una scansione 3D, dove il nostro team eseguirà dimostrazioni e risponderà alle domande; ed una postazione allestita con l’ htc vive, sistema di realtà virtuale dove sarà possibile provare la realtà virtuale, con videogame realizzato dal Team di CineFantasy.

I visitatori, inoltre, potranno avere un ricordo di questa esperienza con dei gadget realizzati appositamente dal team CineFantasy utilizzando stampa 3D, taglio laser e scansione 3D. L’evento è accessibile a partire dalle ore 11.30 e fino alle 16.00. Per maggiori informazioni è possibile contattare il  06.3996.7999 oppure consultare il sito www.castellodisantasevera.it.