Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, riparte il progetto ‘Nel segno dell’articolo nove’

Le associazioni che desiderano offrire il loro supporto al Comune avranno tempo fino al 15 dicembre.

Fiumicino – Anche quest’anno riparte l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino “Nel segno dell’articolo Nove”. Il progetto -in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma- ha visto l’anno scorso circa 600 studenti iscritti al terzo anno delle scuole secondarie di primo grado partecipare a un percorso di apprendimento che ha coniugato alcune nozioni elementari di diritto costituzionale e di legislazione dei beni culturali, di storia e di archeologia. In programma la visita alle aree archeologiche del porto di Roma imperiale e la necropoli dell’Isola Sacra e lo svolgimento di specifiche attività di laboratorio fotografico.

Come supportare l’iniziativa

La proposta di collaborazione è indirizzata a soggetti (a titolo esemplificativo: associazioni culturali formalmente costituite, società, etc.) aventi sede e/o operanti attivamente nel territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale. 

A questo proposito sul sito istituzionale del Comune di Fiumicino www.comune.fiumicino.rm.gov.it, -sezione Albo pretorio- è presente un avviso pubblico rivolto all’iniziativa. Al fine della collaborazione sono richiesti requisiti specifici presenti all’interno dell’avviso pubblico dove è anche possibile reperire tutte le informazioni per la presentazione delle domande.

 

(Il Faro on line)