Sindaco in tour |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, la Gervasi incontra i cittadini di Molella

13 dicembre 2017 | 11:50
Share0
Sabaudia, la Gervasi incontra i cittadini di Molella

Tra i temi affrontanti, il rifacimento del manto stradale, della segnaletica orizzontale e verticale, il potenziamento dell’illuminazione pubblica.

Sabaudia – Nuovo appuntamento del sindaco Gervasi nei borghi, frazioni e quartieri della città: ieri sera (11 dicembre) è stata la volta di Molella. L’incontro, promosso dal comitato “Per il futuro di Molella”, ha visto una grande partecipazione di cittadini e numerosi interrogativi, posti all’Amministrazione comunale per cercare di trovare soluzioni concertate alle annose problematiche che affliggono la frazione.

In primis la regolarizzazione dei nuclei abitativi. Tra gli altri temi affrontanti, il rifacimento del manto stradale, della segnaletica orizzontale e verticale, il potenziamento dell’illuminazione pubblica e il decoro urbano.

Particolarmente sentito anche il tema della sicurezza, soprattutto alla luce dei furti subiti dai residenti nelle ultime settimane. A fare il punto della situazione, il comandante della Polizia locale Daniele De Sanctis, il quale ha ricordato alla cittadinanza il servizio di pronto intervento h24 implementato nel Comune di Sabaudia: dalle ore 20 alle ore 8 è attivo il trasferimento di chiamata per tutte le eventuali emergenze, con tre agenti reperibili ogni notte. Con l’occasione il comandante ha ricordato il numero di telefono per gli interventi, 0773- 515543, ed esortato i cittadini a segnalare e denunciare ogni episodio di furto o vandalismo, anche attraverso gli indirizzi mail ufficiali: polizialocalesabaudia@pec.it e d.desanctis@comune.sabaudia.

All’incontro di ieri sera hanno partecipato i consiglieri di maggioranza Avagaliano, Riccardi e Minervini e il consigliere di minoranza Di Capua.

Il prossimo appuntamento del Tour del Sindaco nei borghi, frazioni e quartieri si terrà il 18 dicembre alle ore 18 a Bella Farnia, promosso dal Comitato Amici di Bella Farnia, e l’8 gennaio alle ore 19 a Borgo Vodice. Si ricorda che per ospitare un incontro, associazioni e comitati territoriali possono scrivere direttamente al Sindaco all’indirizzo mail sindaco@comune.sabaudia.latina.it. Il calendario già in essere tiene conto di comitati e associazioni già censiti. Inoltre, dal mese di settembre il Sindaco, con assessori e consiglieri, riceve i singoli cittadini tutti i sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12, previo appuntamento da fissare via mail al suddetto indirizzo o telefonando al numero 0773/514217.