Attraverso i luoghi comuni |
Cronaca Locale
/

Formia, al Liceo classico l’incontro con Giuseppe Savagnone

15 dicembre 2017 | 14:01
Share0
Formia, al Liceo classico l’incontro con Giuseppe Savagnone

L’appuntamento, aperto a tutti, intende concentrarsi su come costruire oggi il dialogo educativo con le nuove generazioni.

Formia – Domani, alle ore 18.30, presso l’aula magna “Pietro Ingrao” del Liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia  si terrà il terzo appuntamento del percorso culturale annuale, intitolato “Attraverso i luoghi comuni”, promosso e organizzato dai gruppi adulti dell’Azione Cattolica delle parrocchie cittadine.

L’appuntamento, che verte sul tema dell’educazione, è arricchito dal confronto con l’autore, professor Giuseppe Savagnone, del cui saggio “Educare nel tempo della postmodernità” è stata proposta la lettura. Il relatore dell’appuntamento è stato docente di storia e filosofia nei licei statali, si occupa di educazione e promozione culturale nella città di Palermo e nel panorama ecclesiale e civile nazionale, autore di numerose pubblicazioni, di rubriche, convegni, del sito tuttavia.eu; è stato chiamato, tra le altre cose, a collaborare come esperto nell’organizzazione del prossimo sinodo ecclesiale sui giovani.

L’incontro, aperto a tutti, intende concentrarsi su come costruire oggi il dialogo educativo con le nuove generazioni, su risorse e sfide del nostro tempo, sullo stile di una comunità civile chiamata a occuparsi, non solo a preoccuparsi, dei giovani del nostro territorio.

(Il Faro on line)