Ardea, nasce il gruppo civico P.O.L.I.S. ‘Persone Organizzate in Libere Istituzioni Sociali’

16 dicembre 2017 | 18:32
Share0
Ardea, nasce il gruppo civico P.O.L.I.S. ‘Persone Organizzate in Libere Istituzioni Sociali’
Ardea, nasce il gruppo civico P.O.L.I.S. ‘Persone Organizzate in Libere Istituzioni Sociali’
Ardea, nasce il gruppo civico P.O.L.I.S. ‘Persone Organizzate in Libere Istituzioni Sociali’

Nel Comune Rutulo emerge la voglia di molti cittadini di accrescere il proprio senso civico e di appartenenza al proprio territorio

Ardea – Il 5 dicembre u.s., a seguito di una serie di incontri preliminari che hanno visto la partecipazione di alcuni cittadini del territorio, si è svolta a Tor San Lorenzo la prima riunione del Gruppo Civico “P.O.L.I.S. di Ardea”come da Comunicato Stampa fattoci pervenire oggi dal responsabile della Comunicazione del Gruppo, Mirco Lemma.

Il neonato sodalizio – si legge nel comunicato – si prefigge di stimolare l‘interesse dei cittadini verso lo sviluppo e la valorizzazione di un sempre maggiore senso civico, protratto alla fiducia verso gli altri e orientato alla cooperazione sociale per il miglioramento della società in cui i cittadini stessi sono calati.

Il nome del gruppo, laddove è posto come acronimo di “Persone Organizzate in Libere Istituzioni Sociali“, è stato anche scelto perché richiama i cittadini alla partecipazione attiva e consapevole della POLIS e a ciò che originariamente sta a significare tale termine, ovvero, al concetto di uguaglianza di tutti difronte alle regole sociali e legali (isonomia), per la salvaguardia del bene pubblico e lo sviluppo di una società “civile”.

A tal proposito, per sviluppare al meglio le proprie attività, il gruppo si prefigge di ascoltare le istanze dei cittadini, individuare le problematiche del territorio e portarle, in primis all’attenzione dell’Amministrazione comunale e, laddove fosse necessario, all’attenzione delle altre istituzioni, anche attraverso iniziative popolari quali manifestazioni di piazza e quant’altro il gruppo stesso nello svolgimento delle proprie assemblee riterrà opportuno promuovere, sempre e comunque nel rispetto delle leggi, affinché l’Amministrazione locale o le altre Istituzioni se ne possano occupare a vantaggio della collettività. Tale gruppo, si pone anche come promotore di iniziative per lo sviluppo socio culturale del territorio.

Il Gruppo Civico “P.O.L.I.S. di Ardea”, è aperto a tutti i cittadini che desiderano farne parte. L’ingresso è gratuito e si aderisce dopo aver letto ed approvato il Regolamento e tramite la compilazione del modulo di iscrizione scaricabili dalla pagina ufficiale di Facebook di cui al link che segue:

https://www.facebook.com/groups/410837979028680/files/

Per qualsiasi chiarimento ed informazioni, si può contattare il Responsabile della Comunicazione, Sig. Mirco Lemma al nr. di cell. 3299049166 – mirco.lemma.polisardea@gmail.com 

(Il Faro on line)