Seguici su

Cerca nel sito

Pensioni: Renzi a Di Maio su Facebook: ‘M5s, folle tagliare quelle da 2.300 euro’

Il leader del Pd si sfoga sulla piattaforma social, "Non mi pare una brillante idea quella di tassare i pensionati".

Divergenza di opinioni fra il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle sul tema delle “pensioni d’oro“. E’ partito tutto da un post pubblicato quest’oggi da Matteo Renzi su Facebook. “Ieri il Movimento Cinque Stelle – scrive il segretario del Pd – ha proposto di recuperare 12 miliardi di euro tagliando ‘le pensioni d’oro’. Se vogliamo prendere 12 miliardi di euro dalle pensioni dobbiamo tagliarle a chi prende 2.300 euro di pensione. Ci rendiamo conto? Qualcuno può legittimamente dire che duemila euro di pensione sono una pensione d’oro? A noi sembra folle”.

E’ scontro conclamato col M5s

“Noi in questi anni abbiamo fatto tanta fatica a rimettere il segno più nelle statistiche del Paese: il Pil, l’occupazione, la fiducia. E adesso davvero c’è qualcuno che vuole sciupare tutto affidando il Governo a chi non riesce neanche a leggere i numeri di un bilancio? Andiamo avanti, amici. Avanti insieme”, conclude Renzi.

Il post ha scatenato una moltitudine di reazioni, like, commenti e condivisioni, ai quali il leader del Pd -che partecipa attivamente sulla celebre piattaforma social- non ha esitato a rispondere. “Tassare i pensionati non mi pare una brillante idea, Di Maio lo pensa, io no” è possibile leggere in uno dei tanti commenti inviati dal segretario, in risposta a uno dei numerosissimi utenti Fb che si sono espressi all’interno della sezione sotto il suo post. (Fonte ANSA)