Questione rifiuti a Ostia, Masi (Fi) ‘Su tritovagliatore e mappatura, bugie e incapacità dei 5 Stelle’

16 dicembre 2017 | 18:15
Share0
Questione rifiuti a Ostia, Masi (Fi) ‘Su tritovagliatore e mappatura, bugie e incapacità dei 5 Stelle’

Masi: “Con la raccolta differenziata ‘porta a porta’ non si riesce a garantire il servizio”.

Ostia – “Abbiamo denunciato nei giorni scorsi, – dichiara la coordinatrice e capogruppo di Forza Italia nel X municipio, Mariacristina Masi – come in alcuni quartieri in cui è attiva la raccolta differenziata ‘porta a porta’ non si riesca a garantire il servizio tanto da costringere i residenti a trattenere in casa l’immondizia o a gettarla nelle zone vicine, in cui vige ancora la differenziata su strada, provocando delle piccole discariche a causa dei cassonetti strabordanti.

“Incuranti del problema i grillini, – prosegue Masi – invece di fornirci risposte, continuano per la loro strada e oggi in municipio hanno avviato la mappatura per lanciare un modello che, con queste basi, rischia di mettere in ginocchio il territorio. Più che cassonetti intelligenti servirebbero politiche intelligenti. È il caso di organizzare con Ama un piano più preciso per il ‘porta a porta’ già in vigore, invece che avventurarsi nell’estenderlo anche ad altri quartieri. Il personale e i mezzi a disposizione di Ama non risultano sufficienti per garantire il servizio attuale nelle zone residenziali, figuriamoci a Ostia cosa potrà succedere.

Sembra poi – conclude la coordinatrice di Forza Italia – che il tritovagliatore sia addirittura arrivato nel nostro territorio a dimostrazione che quanto affermato l’estate scorsa, che si sarebbe trovata un’altra destinazione, era solamente una bugia elettorale“.

(Il Faro on line)