Il Basket Serapo 85′ termina alla grande il 2017

18 dicembre 2017 | 14:01
Share0
Il Basket Serapo 85′ termina alla grande il 2017

I biancoverdi espugnano il campo della Borgo Don Bosco Roma con il punteggio di 78-94 e si posizionano al quarto posto in classifica.

Gaeta – Nella dodicesima giornata del campionato di serie C Silver, il Basket Serapo 85’ espugna il campo della Borgo Don Bosco Roma con il punteggio di 78-94 e si posiziona al quarto posto in classifica, in coabitazione dello Scuba Frosinone, con 14 punti all’attivo.

Una gara, visto il risultato finale, giocata a ritmo altissimo dalla due squadre.

La difesa biancoverde si è fatta preferire nei quarti centrali, momento in cui, la squadra gaetana è riuscita a mettere un solco che gli avversari non sono stati più in grado di recuperare.

Sopra le righe, nvece, la gara di capitan Niccolai, specialmente nel primo tempo; immensa quella di Scampone, cecchino infallibile dalla lunga distanza nella ripresa; da contorno la gara “tutto fosforo” di Leccese e quello solide di Valente e Porfido insieme al prezioso apporto di Antetomaso, ancora una volta “presente” quando chiamato in causa.

La gara vive sul filo dell’equilibrio nei primi due quarti: nel primo, la squadra di casa inizia subito con molta aggressività e si fa preferire mettendo a segno 27 punti a cospetto dei 24 della squadra gaetana. Nel secondo, l’atteggiamento difensivo della squadra gaetana cambia e, grazie a ciò, ne giova anche la transizione offensiva; il tutto si traduce con il 39-44 per i biancoverdi al riposo lungo.

Il terzo quarto è il prosieguo del secondo: la difesa biancoverde funziona e la conseguente transizione innesca uno scatenato Valente mentre Scampone e Porfido bruciano la retina con due triple a testa dalla lunga distanza. Si arriva cosi all’ultimo quarto con il Basket Serapo 85’ con il punteggio di 70-56.

Nell’ultimo quarto il Basket Serapo 85’ controlla la situazione, lo show di Scampone continua e mette a segno altre tre triple ( se ne conteranno 6 a fine gara) mentre tra i locali sono De Santis e Marotto gli ultimi ad alzare bandiera bianca: il tempo per i due tecnici di svuotare le panchine e la gara scivola via verso la conclusione; conclusione che dice 94-78 per il Basket Serapo 85’ che chiude l’anno in bellezza e si dice pronta ad affrontare con positività l’ultimo segmento della prima fase.

Borgo Don Bosco – Basket Serapo 85’ 78-94 ( 27-24;39-44;56-70)

Borgo Don Bosco: Pratesi, Cannata n.e., Di Giovanni, Chiucchi, Pallone 6, Marotto 13, Arcangeli 6, Diletti 20, De Santis 21, Febbi 6, Porrovecchio, Addabbo 4. Coach: Aloisio

Basket Serapo 85’: Di Dia, Niccolai 26, Wissel, Scampone 24, Leccese 10, Santaniello, Valente F., Antetomaso J. n.e., Antetomaso M. 2, Valente L.15, Porfido 17. Coach: Cianciaruso.

(Il Faro on line)