il fatto |
Cronaca Locale
/

Incidente a Fiumicino, non si ferma al semaforo, carambola su via della Scafa, 3 auto coinvolte

18 dicembre 2017 | 17:41
Share0
Incidente a Fiumicino, non si ferma al semaforo, carambola su via della Scafa, 3 auto coinvolte

Abbattuto anche il palo della telecamere di sorveglianza della Polizia municipale. Alla guida una donna impegnata al telefonino.

Fiumicino – Poteva essere una tragedia. Una Suzuki grigia con a bordo una donna si è andata a schiantare prima contro una Suzuki grigia guidata da un uomo e poi ha finito la sua corsa abbattendo il palo della telecamera di servizio della polizia municipale.

Lo schianto, terribile, ha visto rimbalzare l’Audi contro una Nissan ferma al semaforo opposto. Teatro dell’incidente spettacolare è stato via della Scafa angolo via Valderoa, sabato scorso, intorno alle 15.

La donna al volante della Suzuki in quel momento era impegnata in una conversazione telefonica (anche se, correttamente, aveva gli auricolari); tanto è bastato per distrarla, e la macchina ha proseguito la propria conrsa senza considerare il rosso del semaforo che nel frattempo era scattato.

L’Audi in quel momento stava girando per immettersi su via della Scafa, ed è stata presa in pieno. L’urto l’ha scaraventata contro la macchina ferma al semafono, andando ad impattare proprio sul lato del guidatore, sfondando lo sportello dell’auto.

Che nessuno si sia fatto male è quasi un miracolo. Tanto spavento per tutti e macchine semidistrutte, un palo abbattuto, ma nessun ferito. Ora si tratterà “solo” di pagare i danni, compresi quelli fatti alla telecamera dei vigili.

L’incidente riapre le polemiche sull’opportunità di telefonare mentre si è alla guida; come ha dimostrato questo episodio, anche utilizzare correttamente gli auricolari non esime dal rischio di distrarsi e provocare un incidente. Stavolta è andata bene, ma è un caso…

(Il Faro on line)