La polemica |
Cronaca Locale
/

Capodanno a Ostia, De Donno ‘Nessuna iniziativa, trattati come cittadini di serie B’

30 dicembre 2017 | 07:00
Share0
Capodanno a Ostia, De Donno ‘Nessuna iniziativa, trattati come cittadini di serie B’

De Donno: “Il prolungamento dell’orario della Roma-Lido è una mezza vittoria”.

Ostia – “Il X Municipio e il litorale romano esclusi dai festeggiamenti per il nuovo anno organizzati dall’amministrazione capitolina. Nessuna iniziativa, nessun evento piccolo o grande, nulla. Il nulla assoluto“-Dichiara in una nota Franco De Donno, consigliere municipale di Laboratorio Civico X.

Nessun evento per la fine dell’anno

“Ancora una volta, – continua De Donno – i cittadini di Ostia e del X municipio sono stati trattati come cittadini di serie B. Dopo i terribili fatti che hanno portato questo territorio sotto i riflettori della cronaca per settimane, sarebbe stato opportuno che Ostia fosse stata coinvolta negli eventi per l’inizio del nuovo anno.

“Fortunatamente, in extremis, si è riusciti ad ottenere che il servizio della Roma-Lido fosse adeguato a quello delle altre linee e non interrotto alle ore 21:30 come prospettato inizialmente. Però si tratta di una mezza vittoria, lavoreremo per dare ai cittadini un 2018 con più iniziative culturali e di svago.

Facciamo nostre le parole di Peppino Impastato, – conclude il Consigliere municipale – che diceva: ‘Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà’ “.