La novità |
Cronaca Locale
/

Latina, al via la sostituzione di oltre 60mila contatori obsoleti

14 gennaio 2018 | 07:00
Share0
Latina, al via la sostituzione di oltre 60mila contatori obsoleti

Il progetto di Acqualatina è gratuito e mira ad assicurare una maggior tutela per gli utenti.

Latina – A partire dalla prossima settimana, Acqualatina darà il via a un nuovo ciclo di sostituzione dei vecchi contatori. Il progetto avrà una durata di circa 18 mesi e l’opera di sostituzione sarà gratuita. Il personale incaricato da Acqualatina, dunque, non richiederà alcun pagamento e sarà munito di un tesserino di riconoscimento, verificabile in tempo reale contattando il numero verde 800 085 850.

Il progetto e le comunicazioni

Questa tranche di lavori, che prevede la sostituzione di oltre 60mila vecchi contatori, si inserisce in un più ampio progetto di completo rinnovamento del parco contatori. Il progetto è finalizzato a garantire una sempre maggior tutela delle utenze e un efficientamento della gestione, attraverso il monitoraggio immediato di consumi anomali e una significativa riduzione degli sprechi.

Qualche giorno prima dei lavori, i tecnici di Acqualatina affiggeranno avvisi nelle zone impattate. Le utenze interessate dai lavori che hanno fornito il loro numero di cellulare, inoltre, verranno avvertite anche tramite sms.

Si ricorda che, per ricevere i messaggi informativi, è possibile registrarsi gratuitamente al servizio, accedendo alla pagina web dedicata. Sullo sportello online, inoltre, si potrà consultare, in ogni momento, tutta la documentazione fotografica relativa ai lavori eseguiti.

In fase di lavoro

È importante che l’utente renda accessibile il contatore. Qualora si dovesse rendere necessario manomettere o rimuovere manufatti di protezione, infatti, gli eventuali costi relativi dovranno essere sostenuti dall’utente e gli interventi non potranno essere eseguiti dal nostro personale.

Una volta installato il nuovo contatore, qualora si riscontrassero anomalie, l’utente avrà 15 giorni di tempo per richiedere un controllo tecnico, contattando i numeri riportati nelle lettere e negli sms.

(Il Faro on line)