sport e solidarietà |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, partita di beneficenza, il ricavato alla fondazione Bambino Gesù Onlus

15 gennaio 2018 | 18:22
Share0
Cerveteri, partita di beneficenza, il ricavato alla fondazione Bambino Gesù Onlus

Parteciperanno alla partita molti personaggi di spettacolo della Nazionale Attori, tra cui il comico romano Enzo Salvi.

Cerveteri – Un grande evento benefico avrà luogo giovedì 18 gennaio a Cerveteri. Si tratta di una partita amichevole di raccolta fondi tra la Asl Nuovo Borgo San Martino e la Nazionale di Calcio Attori. Si svolgerà alle 15:00 al Campo Sportivo Enrico Galli di Cerveteri in Via Settevene Palo Nuova.

Tra i personaggi dello spettacolo che hanno confermato la loro presenza alla partita vi sono Giorgio Pasotti, l’attore e doppiatore Edoardo Siravo, il regista Giulio Base, Samuele Mecucci, Lorenzo Guidi, Antonio Tallura, lo storico ex portiere della Lazio Nando Orsi, Francesco Giuffrida, Fabrizio Romondini, Franco Oppini, Danilo Bruggia, Emanuele Propizio, Luca Capuano, Fabrizio Rocca, Francesco Capodacqua e Angelo Costabile.

Ma fra i tanti nomi, è impossibile dimenticarsi quello del comico romano Enzo Salvi, che ha infatti deciso di partecipare a questa partita di beneficenza di cui il ricavato sarà destinato alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. Inoltre come speaker d’eccezione ci saranno i comici Gennaro Calabrese e Marco Capretti.

“Un grande evento in cui sport e solidarietà si uniranno, grazie alla sensibilità di una realtà del nostro territorio come la Asd Nuovo Borgo San Martino, che ringrazio davvero di cuore per la promozione di questo evento, e la Nazionale di Calcio Attori, solita oramai, da anni, in iniziative legate al sociale” A dichiararlo Federica Battafarano, assessora alle politiche culturali e sportive del comune di Cerveteri.

“La causa dell’iniziativa – aggiunge l’assessora – è davvero nobile: il ricavato della partita verrà infatti devoluto alle attività della Fondazione Bambino GesùOnlus. Con un piccolo contributo derivante dal pagamento del biglietto d’ingresso, possiamo dare un grande aiuto a chi con passione da anni si impegna con chi è meno fortunato.

“Un ringraziamento, davvero di cuore, va agli atleti della nostra città del Nuovo Borgo San Martino, a tutti i personaggi dello spettacolo della Nazionale Attori e allo staff di Regia Eventi e de ‘Il Grande Impero’ che hanno organizzato l’evento”. Conclude con questi ringraziamenti Battafarano.

(Il Faro on line)