Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, il sindaco Pascucci appoggia Zingaretti alla regione foto

Pascucci: "Zingaretti è stato un presidente vicino a tutti i Sindaci indipendentemente dal colore politico".

Cerveteri – “Se in questi cinque anni non ci fosse stata la regione Lazio con la giunta di Nicola Zingaretti, sarebbe stato impossibile raggiungere molti degli obiettivi nelle nostre città”. Dichiara Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri.

“Noi Sindaci – prosegue Pascucci – ci troviamo quotidianamente a lavorare con risorse sempre più ridotte all’osso. I tagli da parte dello stato centrale spesso ci impediscono di garantire quei servizi fondamentali di cui hanno bisogno i cittadini che ogni giorno vengono nei nostri uffici.

Per questo la regione Lazio in questi cinque anni è stata l’ultimo baluardo grazie a cui è stato possibile amministrare le nostre città e dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.

Queste le parole con cui Pascucci, fondatore del movimento nazionale L’Italia in Comune, ha esordito alla presentazione della lista civica Zingaretti Presidente, lanciata ieri mattina, domenica 14 gennaio, nella cornice del Nazionale Spazio Eventi a Roma.

Il supporto di Pascucci

“Oggi siamo qui – afferma il Primo Cittadino di Cerveteri – convinti dell’importanza imprescindibile di una forza civica a sostegno di Nicola Zingaretti. Per tanti motivi: perché essere civici significa avere una visione diversa delle cose, significa costruire cercando di superare le difficoltà ed essere più inclusivi.

“Nicola Zingaretti è stato un presidente vicino a tutti i Sindaci della nostra regione indipendentemente dal colore politico, un Presidente attento, presente e che non si è mai lasciato condizionare su quale fosse la forza politica in maggioranza in determinate città. Troppo spesso si tende a pensare che essere civici significa non avere una propria identità. Questo perché in tutti questi anni abbiamo assistito alla nascita di liste civiche fasulle a ridosso delle elezioni con l’intento di voler ingannare gli elettori disaffezionati dai partiti tradizionali.

“Da Sindaco, – continua Pascucci – credo che oggi più che mai ci sia la necessità di fare una politica che tuteli i più deboli per raggiungere questo obiettivo, in questi cinque anni, abbiamo avuto al nostro fianco una regione Lazio con un presidente come Nicola Zingaretti attento alle esigenze dei pendolari, degli studenti, delle fasce più deboli.

Sarà una campagna elettorale difficile, così come il momento storico politico che stiamo attraversando. Uno dei pericoli più grandi, come successo alcuni anni fa in Emilia Romagna e, più di recente, nel caso di Ostia, sarà l’astensionismo. Per questo da oggi fino al 4 marzo dobbiamo andare per le strade, per le piazze, persona per persona e consentire la riaffermazione di Nicola Zingaretti al governo della regione così da continuare il percorso di cambiamento avviato.

L’esperienza – conclude il Sindaco – è un pilastro irrinunciabile dell’impegno quotidiano degli amministratori. Questa sarà la carta vincente della lista civica Zingaretti Presidente”.

Anche Nicola Zingaretti ha colto l’occasione nel suo discorso per sottolineare l’importante lavoro che sta facendo Alessio Pascucci, coordinando la partecipazione e le candidature degli amministratori locali del territorio all’interno della lista civica Zingaretti Presidente.

(Il Faro on line)