arte |
Magazine
/

‘Il volto di Cristo’ e ‘San Giovanni Paolo II’, la scultura di Ignazio Colagrossi inserita nella ‘Collezione Sgarbi’

16 gennaio 2018 | 16:40
Share0
‘Il volto di Cristo’ e ‘San Giovanni Paolo II’, la scultura di Ignazio Colagrossi inserita nella ‘Collezione Sgarbi’

La raccolta di Sgarbi inclusa nella selezione di una stampa litografica.

Hanno già fatto il giro delle varie chiese e collezioni private, e adesso le opere di Ignazio Colagrossi continuano a riscuotere alto gradimento, con l’inserimento all’interno della “Collezione Sgarbi“.

“La storia di una collezione è storia di occasioni, d’incontri, di scoperte, s’incrocia con curiosità, ricerche, studi. La presenza del suo operato nella raccolta delle stampe e dei disegni della mia Collezione attesta la validità del suo impegno stilistico” recita Vittorio Sgarbi nella sua raccolta, inclusa nella selezione di una stampa litografica. Dopo l’inabissamento del Volto di Cristo e l’opera di San Giovanni Paolo II, commissionata in occasione della Beatificazione (di cui una seconda posta nella Sala Stampa della Santa Sede Città del Vaticano), le sculture di Colagrossi continuano così a far parlare di loro.

Le due opere saranno inoltre inserite in un catalogo personalizzato e una sarà inserita nel libro d’Arte “Gli Artisti nella Collezione Sgarbi” curato da “EA Edizioni” www.ignaziocolagrossi.it

(Il Faro On line)