Seguici su

Cerca nel sito

Elezioni, Di Maio a tutto tondo ‘Noi prima forza politica, Fontana? sembra uno del KKK’

Il candidato premier Di Maio risponde anche sul tema candidato centrodestra in Lombardia e vaccini obbligatori.

Il candidato premier M5s Luigi Di Maio affronta molti temi in vista delle elezioni, intervistato ai microfoni di CorriereLive. “Non vogliamo che il Paese piombi nel caos. Credo che saremo la prima forza politica in Italia, ma se non avessimo i numeri per governare da soli faremo un appello pubblico a tutti i gruppi” ha esordito l’esponente Cinque Stelle.

‘Ministro Economia anche un non iscritto’

“Il ministro dell’Economia -prosegue- deve esser conosciuto a livello internazionale e deve conoscere il mondo. Un ministro non M5s? Miriamo a coinvolgere persone che sono del Movimento ma non lo sanno. A tal proposito stanno arrivando tantissimi profili, saremo patrimonio del Paese”.

‘Discorso di Fontana roba da Ku Klux Klan’

Sul capitolo ricerca di un candidato in Lombardia per il centrodestra:”Noi Fontana l’avremmo fermato anche perché è una persona che nel 2018 parla ancora di razza. Sembra uno del Ku Klux Klan, grave affermazione da un esponente della Lega Nord, che strumentalizza il tema sull’immigrazione, difficile pensare a lui come candidato in Lombardia della coalizione dei moderati”.

‘Mai contrario ai vaccini’

Sulla proposta M5s a firma di Paola Taverna: “I vaccini saranno obbligatori come in tutta Europa – ha spiegato il candidato premier-. Non ho mai detto di essere contro l’obbligatorietà dei vaccini, noi siamo per rendere l’obbligatorietà omogenea al resto dell’Europa”.

(Fonte ANSA)