MALTEMPO |
Cronaca Locale
/

Caduta di alberi: scuola prigioniera a Spinaceto, grave automobilista a Acilia, via del Mare a rilento

17 gennaio 2018 | 15:03
Share0
Caduta di alberi: scuola prigioniera a Spinaceto, grave automobilista a Acilia, via del Mare a rilento

A causa del vento forte si registrano diverse disastrose cadute di alberi. Bambini prigionieri in una scuola di Spinaceto

AciliaIl forte vento e la conseguente caduta di alberi e di grossi rami stanno causando grossi problemi nel quadrante occidentale di Roma.

L'albero caduto sull'ingresso della scuola Paolo Renzi di Spinaceto

L’albero caduto sull’ingresso della scuola Paolo Renzi di Spinaceto

A Spinaceto, in via Paolo Renzi 47, intorno alle ore 14,00 è crollato un grosso pino proprio davanti all’ingresso della scuola elementare. I bambini erano ancora nelle classi, fortunatamente, e non si registrano feriti. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per far uscire gli alunni e per mettere in sicurezza l’area.

Il grosso ramo spezzato caduto su un'auto in via di Saponara, ad Acilia

Il grosso ramo spezzato caduto su un’auto in via di Saponara, ad Acilia

Quasi contemporaneamente ad Acilia, in via di Saponara, proprio davanti alla caserma dei carabinieri e alla scuola media superiore “Giulio Verne”, il grosso ramo di un platano si è abbattuto su un’auto parcheggiata e su una vettura in transito: il conducente di quest’ultima ha ricevuto un colpo in testa ed è ricoverato con gravi lesioni all’ospedale “Grassi” di Ostia. L’uomo, un 53enne dello Sri Lanka, era a bordo di una Ford Focus. Una religiosa, seduta sul sedile posteriore, è rimasta fortunatamente illesa ma ha riportato uno shock per lo spavento. In zona il traffico è deviato. Un’altra auto è rimasta danneggiata per la caduta di un albero nella zona di Dragona. Infine, dalle 13,50 il traffico è rallentato sulla via del Mare per la presenza di alberi sulla carreggiata, fra Via di Acilia e Grande Raccordo Anulare. E’ istituito il senso unico alternato all’altezza del km 14.200. Nel frattempo è ripreso regolarmente il servizio sulla Roma-Lido, bloccata da Lido Centro a Magliana per la caduta di rami sui binari.

L'albero caduto su un'auto in sosta a Dragona

L’albero caduto su un’auto in sosta a Dragona