l'intervento |
Aeroporto
/

Fiumicino, De Vecchis ‘Inutile il convegno su Alitalia senza l’ok del Governo ad un serio piano industriale’

17 gennaio 2018 | 16:23
Share0
Fiumicino, De Vecchis ‘Inutile il convegno su Alitalia senza l’ok del Governo ad un serio piano industriale’

“Il piano industriale presentato da tutte le forze politiche locali è stato bocciato delegittimando di fatto il centrosinistra locale”.

Fiumicino – “Mi sono rifiutato di partecipare all’ennesima parata del centrosinistra su argomenti legati al modo del lavoro e in particolare, quello di oggi, sulla questione Alitalia. Ricordo i numerosi consigli comunali unitari su Alitalia che di fatto non hanno prodotto nulla”. Lo dichiara il consigliere comunale William De Vecchis Lega-Salvini premier.

“Come ricordo che il piano industriale presentato da tutte le forze politiche locali di Fiumicino è stato bocciato dal governo a guida Pd in Parlamento, delegittimando di fatto il centrosinistra locale. Non va poi dimenticato che il nuovo precariato è frutto delle politiche sul lavoro volute dal Pd, vedi Jobs Act, che oltre a sopprimere l’articolo 18 ha cancellato la clausola sociale.

Organizzare oggi un convegno sul nodo Alitalia senza che il Governo abbia mai presentato un serio piano industriale è semplicemente un esercizio inutile, una semplice passerella che non risolverà minimamente i problemi dei lavoratori dell’ex compagnia di bandiera privatizzata nell’era di Romano Prodi” – conclude De Vecchis.

(Il Faro on line)