doppia tragedia sfiorata |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, si schiantano su auto in transito un cartellone pubblicitario e un albero

17 gennaio 2018 | 20:06
Share0
Fiumicino, si schiantano su auto in transito un cartellone pubblicitario e un albero

Alberi che si schiantano, pali del telefono che cadono, semafori pericolanti, spiagge sparite. Il bilancio di una giornata da incubo

Fiumicino – Una giornata da incubo per la polizia municipale, per il territorio, per la protezione civile. Alberi che si schiantano, pali del telefono che cadono, semafori pericolanti, spiagge sparite. Il vento che per tutta la giornata ha imperversato ha fatto danni gravissimi, e solo per un puro caso in bilancio non è drammatico.

Stamattina un cartellone pubblicitario si è staccato su via della Scafa ed ha preso in pieno un’auto che transitava verso Ostia.

Su via Castel Campanile un albero si è schiantato una vettura in transito, e solo per un miracolo non è successo nulla di grave.

albero-ortona-e1516194385183 Su via Ortona a Fregene un albero è caduto proprio in mezzo alla strada, mettendosi di traverso e bloccando la circolazione.

Poi, per il resto, un bollettino di guerra: un semaforo pericolante a Torrimpietra, in via dell’Olivetello è caduto un palo del telefono sul tratto non asfaltata, altro albero caduto a Palidoro, prima dell’entrata al Bambin Gesù.

E ancora: un albero caduto sulla rampa dell’Aurelia, in zona Aranova, un palo del telefono in via Cima Cristallo. E infine, come se non bastasse, la rotonda di Palidoro, in direzione Passoscuro, è totalmente invasa dalla sabbia.

Inutile sottolineare che le mareggiate hanno aggravato la già difficile situazione delle spiagge, amplificando il fenomeno dell’erosione.