INCANTO NEL PATTINAGGIO |
Sport
/

Europei, Carolina Kostner incanta e conquista il terzo posto nello short

18 gennaio 2018 | 18:56
Share0
Europei, Carolina Kostner incanta e conquista il terzo posto nello short

Sabato si chiude la gara con il libero. Il 78,30 ottenuto rappresenta un buon punteggio direzione Olimpiadi. Terzo posto per l’azzurra.

Europei, Carolina Kostner incanta e conquista il terzo posto nello short

Il Faro on line – E’ stata la prima a scendere sul ghiaccio di Mosca. Allo Sport Palace Magasport, dove sono in svolgimento gli Europei di pattinaggio di figura, Carolina ha incantato pubblico e giudici.

Sulle note di “Ne me quitte pas”, con la sensuale, profonda e splendida voce di Celine Dion, l’azzurra si è piazzata terza. Uno short perfetto, senza sbavature. Non ha ottenuto solo il terzo posto, ma anche il record personale italiano, a 15 anni dall’esordio.

Il punteggio di 78,30 ha chiuso allora la sua prima giornata nella competizione continentale, che anticipa i Giochi Olimpici Invernali. Questo risultato rappresenta per questo, un incoraggiante lasciapassare.

Intanto, Alina Zagitova, guida la classifica con 80.27 ed Evgenia Medvedeva è seconda, con 78.57.

Sabato prossimo, si svolgerà la gara dedicata alla specialità del libero. Solo allora, si saprà se la Kostner salirà di nuovo sul podio europeo. Insegue la sua undicesima medaglia, il bronzo di Sochi 2014. Se riuscirà a mettersi al collo questo alloro targato 2018, sarà record di podi.