IL DISSERVIZIO |
Cronaca Locale
/

Ferrovia Roma-Lido ancora un guasto: treni fermi da Lido Centro a Porta San Paolo

18 gennaio 2018 | 16:00
Share0
Ferrovia Roma-Lido ancora un guasto: treni fermi da Lido Centro a Porta San Paolo

Treni fermi a causa di un guasto elettrico sulla ferrovia Roma-Lido. Attivato servizio sostitutivo di bus-navetta

Ostia – Ancora un guasto, per il terzo giorno consecutivo, sulla ferrovia Roma-Lido. Lo comunica l’Atac segnalando anche il motivo: si tratta dell’interruzione della linea elettrica aerea. ALLE 18,48 ATAC HA ANNUNCIATO LA RIPRESA DEL SERVIZIO.

L’Atac, che gestisce la linea, ha lanciato l’avviso attraverso i canali internet alle 14,24. “ROMA-LIDO: servizio non attivo tratta Lido Centro<->Porta San Paolo. Bus sostitutivi Magliana<->Lido Centro (guasto tecnico rete elettrica di alimentazione)”: questo il testo della comunicazione.

TRENI.GUASTO

Più specificatamente, avverte Atac, “a causa della caduta di un cavo della linea elettrica, per consentire la riparazione/sostituzione, il servizio è momentaneamente interrotto da Porta San Paolo a Lido Centro in entrambe le direzioni.“.

Caos nell’orario del rientro dagli uffici per i pendolari che hanno trovato pochi bus sostitutivi e, quindi, stracolmi.In qualche caso – segnala una pendolare – gli autisti non conoscono neanche l’itinerario e vengono scortati da vetture dell’Atac“.

Si tratta del terzo giorno consecutivo di disservizi: nella mattinata di martedì 16 i treni si sono fermati per un paio d’ore a causa del rinvenimento di un cadavere sui binari a ridosso della stazione Magliana, mercoledì 17 le cvorse sono state interrotte per via della caduta di alcuni rami d’albero sui binari. E oggi un problema di natura tecnica.