paura alle case popolari |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, si staccano 50 metri di guaina alle case Ater di via Galeari

18 gennaio 2018 | 19:50
Share0
Fiumicino, si staccano 50 metri di guaina alle case Ater di via Galeari

Paura e pericolo alle case Ater di via Galeari per il forte vento, sotto accusa il sistema di manutenzione.

Fiumicino – La colpa finale è stata del fortissimo vento che ha investito il litorale negli ultimi giorni, ma quella iniziale è di una atavica e insopportabile carenza di manutenzione.

E così oggi si è rischiato grosso quando dalle case Ater di via Bruno Galeari si è pericolosamente staccata la guaina dal tetto per circa cinquanta metri quadrati.

Un enorme lenzuolo di gomma dura, pronto a piombare su chi malcapitatamente fosse passato li sotto, con conseguenze ipotetiche drammatiche.

Per questo è intervenuta la Polizia municipale che ha allertato i Vigili del Fuoco che, come sempre, sono intervenuti con rapidità e precisione eliminando il pericolo immediato.

Il sopralluogo, però, ha mostrato tutti i limiti della manutenzione delle case Ater, con particolare riferimento alla guaina che risulta deteriorata su tutta la superficie e che rischia altri pericolosi distacchi.

I residenti chiedono all’Ater di intervenire per l’immediata messa in sicurezza e alla politica locale di supportarli in questa che ormai sta diventando una battaglia “storica”.