vittime |
Esteri
/

Maltempo in tutta Europa, in Olanda tre morti e 200 voli cancellati

18 gennaio 2018 | 16:59
Share0
Maltempo in tutta Europa, in Olanda tre morti e 200 voli cancellati

Uragano Friederike spaventa la Germania, già una prima vittima. Morta una autista schiacciata da un albero in Belgio.

Il maltempo infuria in tutta Europa. Ci sono già le prime vittime in Olanda,Belgio e Germania; lo riporta sul proprio sito il quotidiano De Telegraaf.

Tre vittime in Olanda a causa di rami e alberi sradicati dal vento, mentre un altro uomo di 34 anni è rimasto gravemente ferito nel crollo di una costruzione.

Oggi ad Amsterdam traffico aereo bloccato a seguito della sospensione “fino a nuovo avviso” di tutti i voli insieme alle ferrovie, a causa della tempesta che si è abbattuta sul Paese. Annullati in tutto più di 200 voli.

In Belgio, una automobilista in transito su una strada di Grez-Doiceau, a sud-est di Bruxelles, è rimasta schiacciata dalla caduta di un albero.

L’uraganoFriederike fa sei vittime in Germania, nel Nord del Reno in Vestfalia (la regione più colpita) un uomo di 59 anni è stato travolto dalla caduta di un albero ad Emmerich; interrotto il traffico ferroviario in tutto il territorio nazionale, riporta il portavoce della Deutsche Bahn, la società ferroviaria tedesca.

Gran Bretagna, 50.000 case senza corrente

Anche in Regno Unito alberi abbattuti, linee interrotte e intere aree isolate. La Bufera di vento lascia oltre 50.000 case senza corrente.

Raffiche nel Norfolk, a nord di Londra, hanno superato nella notte i 130 chilometri all’ora, danni anche in Galles e Scozia dove è l’arrivo della neve a peggiorare le cose. Si prevede comunque un miglioramento nelle aree dell’est a partire dalle prossime ore.

(Fonte ANSA)