mercatini abusivi |
Cronaca Locale
/

Municipio X, De Donno ‘Casapound, basta ronde fasciste’

19 gennaio 2018 | 10:32
Share0
Municipio X, De Donno ‘Casapound, basta ronde fasciste’

il consigliere attacca apertamente i metodi Casapound per sgomberare i mercatini abusivi.

Ostia- “Violenza disumana e inaccettabile contro chi vive in una condizione di povertà e costante difficoltà. CasaPound non può e non deve sostituirsi alla Polizia o alla Legge, attaccando verbalmente in maniera violenta, rom, senza dimora o venditori in strada e spiaggia che cercano di superare la giornata”. Il consigliere di Laboratorio Civico X Franco De Donno commenta così il blitz dei militanti di Casapound contro il mercatino rom di Viale della Vittoria a Ostia, testimoniato da un video apparso in rete pochi giorni fa.

‘Cerchiamo soluzione legale a mercatini’

“Invito tutti i consiglieri a prendere le distanze e condannare fermamente e pubblicamente questi atti gravissimi. Porterò queste tematiche all’interno dei consigli municipali per trovare una soluzione legale ai mercatini abusivi“.

“Capiamo e conosciamo il disagio dei commercianti, anche per essi ci impegneremo. Pagano tasse, sono spesso taglieggiati, vanno tutelati dalle istituzioni”.

“Condanniamo questo metodo di sgombero forzato, violento e fascista“. Nel nostro territorio non abbiamo bisogno di altra violenza o di ronde fasciste” conclude De Donno.

(Il Faro On line)