Roma, acquista ‘Gratta e Vinci’ con carte di credito rubate, arrestato un 47enne

19 gennaio 2018 | 11:51
Share0
Roma, acquista ‘Gratta e Vinci’ con carte di credito rubate, arrestato un 47enne

Una delle vittime si è presentata alla polizia denunciando il furto, la condanna è di un anno e otto mesi.

Roma- Ha acquistato “gratta e vinci” utilizzando carte di credito che aveva rubato, per una spesa di circa 300 euro. Una delle vittime si è presentata negli uffici di polizia denunciando il furto, ed è così che è stato possibile rintracciare l’uomo tramite l’acquisto effettuato presso un distributore di benzina.

Gli investigatori del commissariato Esposizione, diretto da Filiberto Mastrapasqua, hanno così avviato le indagini recandosi presso la stazione di servizio e visionando le immagini delle telecamere.

L’uomo, tale R.G. (47enne nativo di Colleferro) era già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Ieri, il malvivente, con la stessa autovettura, si è presentato nuovamente presso l’esercizio ma, questa volta, a servirlo, ha trovato i poliziotti appostati in attesa di un suo probabile ritorno.

Subito dopo un nuovo acquisto di altri 30 “gratta e vinci” con scontrino fiscale, il malvivente è stato bloccato immediatamente, prima che potesse allontanarsi, e accompagnato in commissariato.

L’arresto è scattato per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito rubate. La condanna è di un anno e 8 mesi di carcere. In corso ulteriori indagini per accertare il coinvolgimento dello stesso in altri episodi criminosi.

(Il Faro On line)