Il fatto |
Cronaca Locale
/

Formia, minaccia di morte la compagna, la Polizia gli ritira i 2 fucili

20 gennaio 2018 | 15:01
Share0
Formia, minaccia di morte la compagna, la Polizia gli ritira i 2 fucili

L’uomo è stato poi denunciato a piede libero per violazioni sulla normativa in tema di armi.

Formia – La Polizia di Stato – Questura di Latina, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, è intervenuta a Formia all’interno di una abitazione a seguito della richiesta di soccorso da parte di una donna maltrattata dal proprio convivente.

Il personale intervenuto ha avuto modo di rilevare che vi era stata una violenta lite, sfociata in gravi minacce di morte.

Al fine di evitare ulteriori conseguenze, verificata tramite la banca dati delle Forze dell’Ordine la presenza in quel nucleo familiare di persone abilitate alla detenzione o al porto di arma, si è immediatamente proceduto al ritiro cautelare di due fucili detenuti dall’autore delle minacce di morte.

Nel prosieguo dell’attività di accertamento è emerso che uno dei fucili acquisiti dagli uomini del Commissariato Distaccato di P.S. di Formia in sede di ispezione, non era regolarmente registrato. Inoltre, un fucile era stato ereditato e una ulteriore arma era stata ceduta a terza persona, senza comunicare nulla all’Ufficio Amministrativo di via Spaventola.

Tali irregolarità hanno comportato la denuncia a piede libero per violazione della normativa in tema di armi, ex art. 697 C.P. e il conseguente sequestro di due fucili e alcune munizioni detenute irregolarmente di due soggetti interessati dall’attività del Commissariato di Formia.

(Il Faro on line)