La notizia |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, dopo l’incendio alla scuola Don Milani riprendono le lezioni per gli studenti

22 gennaio 2018 | 19:49
Share0
Civitavecchia, dopo l’incendio alla scuola Don Milani riprendono le lezioni per gli studenti

Gli uffici tecnici del comune stanno lavorando attivamente con la protezione civile ed il personale della Don Milani.

Civitavecchia – L’amministrazione comunale comunica che nella giornata di oggi gli uffici tecnici del comune, in collaborazione con la protezione civile ed il personale della scuola Don Milani, stanno provvedendo agli interventi necessari per preparare il rientro degli alunni.

Per la scuola materna ed elementare, mercoledì solo sei delle classi della primaria saranno ospitate presso i locali della parrocchia della Santissima Trinità mentre le rimanenti classi rimarranno presso la struttura della Don Milani. Per quanto riguarda le scuole medie invece, l’attività didattica riprenderà giovedì con lezioni svolte presso l’aula Pucci del comune: nel frattempo gli uffici comunali stanno ripristinando la sede, di proprietà dell’Ater, che ospiterà gli studenti per il periodo strettamente necessario ad effettuare tutti i lavori necessari per l’ala dell’edificio danneggiata.

Le forze dell’ordine stanno effettuando le dovute indagini per assicurare alla giustizia il/i colpevole/i.

Le parole del Primo Cittadino

“Stiamo lavorando alacremente – afferma il sindaco Cozzolino – per far vivere agli studenti il disagio minimo possibile e ringrazio di cuore gli uffici comunali, la protezione civile, il personale della a scuola a partire dalla dirigente scolastica Fanelli ed il vescovo don Luigi Marucci perchè tutti stanno lavorando con dedizione per risolvere un’emergenza che di certo nessuno poteva prevedere.

“Un grazie anche a don Pino che si è messo da subito a disposizione per aiutarci a risolvere il problema. Nello stesso tempo abbiamo avviato le pratiche con l’assicurazione per vederci rimborsati i danni e le relazioni tecniche per partire al più presto con i lavori.

Come Primo Cittadino – conclude il Sindaco – sono colpito per la gravità degli incendi dolosi ma estremamente soddisfatto per la grande collaborazione e dedizione al lavoro che tutti stanno mettendo in questa situazione per garantire ai nostri ragazzi un celere rientro alle lezioni. Ringraziamenti dovuti anche ai due assessori Lecis e Perrone per la fattiva ed efficace collaborazione fra i due assessorati”.

(Il Faro on line)