la polemica |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, insulti razzisti durante una partita di calcio

24 gennaio 2018 | 17:50
Share0
Cerveteri, insulti razzisti durante una partita di calcio

Il Sindaco: “Sono stati proferiti insulti di stampo razzista da parte di un dirigente nei confronti di due ragazzi”.

Cerveteri – Il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci dichiara ciò che è spiacevolmente avvenuto durante una partita di calcio: insulti di stampo razzista.

“Nei giorni scorsi – dichiara Alessio Pascucci – abbiamo appreso la notizia che, durante una partita di calcio è stato proferito un insulto di stampo razzista da parte di un dirigente nei confronti di due ragazzi, durante una partita tra due squadre di calcio del territorio.

“La nostra Amministrazione è da sempre sensibile alle tematiche dell’integrazione nonché alla prevenzione dei fenomeni di razzismo e discriminazione. Da ultima la nostra presa di posizione contro gli ultras che avevano affisso adesiviantisemiti allo Stadio Olimpico, con la visita all’Istituto Mattei della presidente della Comunità ebraica RuthDureghello e il manifesto di Anna Frank che ancora campeggia sulla facciata del nostro Comune.

“Per questo, una volta – continua il Sindaco – appresa la notizia, ci siamo fatti subito promotori come Amministrazione di un incontro tra i due ragazzi e il dirigente resosi responsabile dell’insulto. Questo incontro si terrà mercoledìprossimo nel mio ufficio e a seguire mi recherò con i due ragazzi agli allenamenti per portare alla squadra la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione, affinché casi come questo non si ripetano mai più nella nostra città.

Cerveteri – conclude Pascucci – è da sempre la città dell’accoglienza e dell’integrazione, non c’è spazio per intollerabili episodi di razzismo sul nostro territorio.”

(Il Faro on line)