Ostia, liquami in via Vasco Da Gama, Di Pillo e Bollini ‘Iniziati i lavori di rimozione’

24 gennaio 2018 | 15:00
Share0
Ostia, liquami in via Vasco Da Gama, Di Pillo e Bollini ‘Iniziati i lavori di rimozione’

I lavori sono iniziati dopo aver effettuato un sopralluogo.

Ostia – “Dopo aver effettuato un sopralluogo sul posto e dopo aver verificato la grave situazione in via Vasco De Gama (152) situazione dovuta a uno sversamento di liquami, da questa mattina sono iniziati i lavori”.

È quanto affermano in una nota congiunta la presidente del municipio X, Giuliana Di Pillo e l’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Bollini.

“Già da questa mattina infatti sono stati avviati interventi di rimozione dei liquami mirati alla soluzione del problema nel più breve tempo possibile”. Come abbiamo evidenziato in questo articolo, i residenti ieri sono dovuti scendere in strada e bloccare il traffico per ottenere di essere ascoltati dopo oltre un mese di disagio e di rischio igienico-sanitario.

“Anche sulla vicenda delle case Ater di Vasco de Gama i grillini arrivano in grande ritardo, così come accaduto per via Zambrini. Proprio su quegli alloggi fatiscenti, con i cornicioni che crollano e i liquami nei garagi come Fdi avevamo presentato un documento 15 giorni fa. Come al solito però la maggioranza 5 Stelle prende tempo, non interviene ma aspetta le proposte dell’opposizione scopiazzando magari qualche idea. E questi è ciò che sta accadendo per le case Ater in via Vasco de Gama” – commenta Monica Picca capogruppo di Fdi nel Municipio X.

(Il Faro on line)